sabato 11 febbraio 2012

Sondaggi: Obama davanti a tutti

Il gradimento di Barack Obama nell'elettorato americano è in crescita ma ancora abbastanza basso: tra il 48 e il 51%. Ma la situazione è comunque positiva per il presidente in carica: gli ultimi sondaggi confermano come nessuno dei candidati alla nomination repubblicana al momento sia in grado di batterlo, e il distacco tra Obama e Romney, che rimane comunque il favorito alla vittoria finale nelle primarie repubblicane, cresce ancora. Al momento l'unico che sembra poter impensierire il presidente è Rick Santorum, l'uomo (di nuovo) del momento.

Clicca "continua a leggere" per vedere le tabelle


Obama vs. Romney

Il distacco raggiunge per la prima volta i sette punti percentuali, confermando le difficoltà di Mitt Romney.















Obama vs. Gingrich

Il sondaggio di Rasmussen Reports dà l'ex speaker della camera a soli tre punti da Obama, ma considerando quanto gli altri sondaggi condotti a febbraio concordino è più probabile che il reale distacco tra Gingrich e il presidente sia a due cifre.


Obama vs. Santorum


Rick Santorum è l'uomo del momento nel campo repubblicano dopo la tripletta di vittorie messe a segno in settimana. Il sondaggio di Rasmussen Reports lo da a soli quattro punti da Obama, quello di Fox News a 12. Il dato più importante, però, è che anche in un momento in cui tutti i riflettori sono puntati su di lui, il candidato italo-americano non riesce ad avvicinarsi più di tanto al presidente in carica.





Nessun commento:

Posta un commento