martedì 14 febbraio 2012

Santorum supera Romney in Michigan

Sembrava essere solo una speranza, se non una provocazione, quella di Rick Santorum: battere Mitt Romney nel Michigan, lo stato dove il candidato mormone è nato, per assestargli un altro duro colpo nelle elezioni primarie del 28 febbraio. Ma gli ultimi sondaggi lo dicono chiaro e tondo: Santorum è in vantaggio di 15 punti su Romney.
Il salto compiuto dal candidato italo-americano è impressionante, guadagna 24 punti rispetto alla rilevazione delle settimana scorsa, mentre tutti gli altri candidati arretrano: Romney perde 7 punti, Gingrich, sempre più in difficoltà, 5 e Ron Paul 3. La situazione si è ribaltata, e ora sta a Romney sfruttare al meglio le due settimane che lo separano dalle primarie nel suo stato: perdere qui potrebbe essere un colpo da k.o.

Clicca "continua a leggere" per vedere la tabella



* RCP Average è la media dei sondaggi condotti fino a questo momento


1 commento:

  1. Guarda caso, sia Sarkozy che Romney stanno cercando di cambiare faccia per rosicchiare consensi ai candidati più a destra di loro (Le Pene e Santorum, rispettivamente)... e guarda caso questa strategia sta servendo ad entrambi solo a perdere consensi e appoggi... (link: Sarkozy e Romney, svolte a destra)

    RispondiElimina